un gatto per amico

Tre appuntamenti per la Festa nazionale del gatto fra Prato, Firenze e Pistoia con esposizioni feline, merende e incontri con scrittori e artisti.

Prato

Domenica 16 Febbraio dalle 15 alle 18 l’Oasi Felina La Bogaia organizza una merenda per conoscere e passare un po’ di tempo con i gatti che ospitano: nel menù anche mortadella di Prato e pasta fritta. Troverete un mercatino a tema felino e la pesca di beneficenza.

Pistoia

La Biblioteca San Giorgio, sabato 15 Febbraio alle 16,30, celebra la Festa nazionale del gatto in collaborazione con l’associazione Amici della San Giorgio e le sezioni pistoiesi di Oipa ed Enpa e l’associazione culturale Orecchio Acerbo con Gatti Favolosi.
Ore 16,30: Antonella Tommaselli e Massimo Rossi
Antonella Tommaselli è l’autrice del best seller 25 grammi di felicità e presenterà Allegra, yes I am, il suo nuovo progetto, mentre Massimo Rossi è il padrone di Marina Gatta Sindaco, una gatta che trascorre le giornate negli uffici del comune di Gravellona Lomellina in provincia di Pavia. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’Associazione Gaia Animali e Ambiente.
Ore 17: Marina Alberghini
Autore di Gatti e Artisti, Marina Alberghini è scrittrice, saggista e pittrice. Ha fondato l’Accademia dei Gatti Magici a Fiesole e vive con 2 cani e 15 gatti.
Ore 17,30: Alga Giacomelli
Alga Giacomelli legge alcuni estratti da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Durante la festa si svolgerà anche il laboratorio Gatti in favola. A tutti i partecipanti saranno offerti omaggi a cura di My Food&Toilette di Pamela Amerini.

Firenze

Esposizione internazionale felina al Tuscanyhall, martedì 24 e mercoledì 25 Marzo dalle 10 alle 19. Troverete tutte le razze feline possibili e immaginabili, prodotti e giocattoli e partecipare al contest fotografico Un gatto per amico.