L’associazione Recuperiamoci lancia l’iniziativa Il Sabato Recuperone, sabato 15 Febbraio, in via Rubieri 43 dalle 10 alle 13 e in via Cialdini 1/B dalle 15 alle 18.

L’associazione Recuperiamoci cerca casa, e lancia Il Sabato Recuperone Vol. 1: Autosgombero, Crowd fund diretto e Tuttaneuro. La raccolta fondi diretta, e a chilometri zero, favorirà anche il vostro shopping: una tessera annuale da 15 euro vi permetterà di scegliere oggetti per il doppio del valore, mentre se arriverete con la tessera 2020 già fatta potrete partecipare a Tuttaneuro donando un euro, scegliendo il vostro oggetto preferito curiosando negli scatoloni a disposizione.
Con una donazione minima a partire dal 50% del loro valore potrete scegliere anche altre cose: ci sono biciclette, lavastoviglie, tavolini, lampadari, passeggini e anche termosifoni in attesa, recuperati e risistemati; il ricavato della giornata andrà a Recuperiamoci Onlus, alla ricerca di una nuova base.
Troverete anche una merenda, organizzata con la collaborazione del pub ristorante Doors di piazza Mercatale e il pane e la focaccia del Forno Fogacci. Promessi anche brindisi liberi nel corso di tutta la giornata.

Recuperiamoci Onlus, nel 2018, ha recuperato 32 tonnellate di materiali e 48 nel 2019, ha sostenuto e contribuito a ricollocare 7 persone: capofamiglia, disoccupati e ai margini della società. Il problema di Recuperiamoci è quello di non aver mai avuto una dimora stabile dove poter strutturare i percorsi creati: luoghi di aggregazione sono stati costruiti e cambiati, fino ad arrivare al punto di aver bisogno di un luogo fisso dove poter lavorare.

Per informazioni e contatti, suggerire o proporre luoghi dove Recuperiamoci potrebbe trovare una nuova sede stabile, potete scrivere a [email protected].