Il Backdoors di Poggio a Caiano riapre sabato 21 Marzo alle 21,30 con i Dennis and The Jets.

Il Backdoors porta sul palco i Dennis and The Jets con Rodolfo Banchelli: sulle scene dal 1983, la band fiorentina ha partecipato a importanti trasmissioni televisive anche in Rai, come Quelli della notte di Renzo Arbore, Roxy Bar o Sanremo Rock oltre a prendere parte ad alcuni dei più importanti festival rock e blues in Italia e all’estero. Sono tornati a Seattle nel 2002 per una serie di concerti organizzati da Shake the shack e hanno tenuto un workshop all’Experience Music Project, suonando davanti a 15.000 persone durante il quindicesimo raduno annuale del rockabilly americano. Il 2003 è stata la volta di Blues Entertainments, che li ha invitati a suonare a New Orleans.

Florence to the Moon è il loro ultimo lavoro, uscito nel 2011 in collaborazione col cantante lirico David Cecconi: un disco che rivisita in chiave swing le canzoni della scuola fiorentina degli anni ’30.

Quello dei Dennis and the Jets è il primo concerto dopo la riapertura per il Backdoors, locale storico di musica dal vivo di Poggio a Caiano.

Ingresso libero, consumazione obbligatoria.