un prato di libri

La Notte bianca di Un Prato di libri 2020 fa tappa a Carmignano, nel salone consiliare, sabato 22 febbraio e al Museo Materia di Cantagallo sabato 29 Febbraio.

Torna la Notte bianca di Un Prato di libri, la notte che i piccoli lettori passano fra libri, sacchi a pelo e raccontastorie, e passa da Carmignano e Cantagallo.
Ecco il calendario degli eventi.

Sabato 22 Febbraio ore 21: Salone consiliare di Carmignano
Il raccontalibri Sergio Guastini e le sue letture animate per bambini dagli 8 agli 11 anni accoglieranno i partecipanti, che le famiglie potranno accompagnare e lasciare sul luogo dalle 21 in poi. La serata sarà dedicata alla poetica di Gianni Rodari, cui ricorre il centenario dalla nascita. I bambini dovranno avere con sé sacco a pelo, cuscino e tuta, e i genitori dovranno riprenderli alle 8 di domenica mattina.

Sabato 29 Febbraio, Museo Materia di Cantagallo
La carovana di Un Prato di libri porterà le storie di Gianni Rodari anche a Cantagallo, con le stesse modalità. Sempre necessari cuscino, tuta e sacco a pelo. Le prenotazioni a entrambe le notti bianche sono effettuabili sul sito di Un Prato di libri o scrivendo a [email protected].

Non solo notti bianche: continuano anche gli incontri con gli autori nelle scuole, mentre prossimamente sarà svelato il cartellone completo delle iniziative con appuntamenti musicali e letterari per bambini. Fra le certezze già assodate lo spettacolo musicale e teatrale disegnato Tinotino Tinotina Tinotintintin di e con Elisabetta Garilli ed Emanuela Bussolati in programma al Politeama Pratese sabato 4 Aprile alle 18. I biglietti sono già in prevendita presso la biglietteria del teatro.