coronavirus

Il bombardamento di news sul coronavirus ti ha gettato nel panico?
Sappi che da lunedì 24 febbraio è attivo a Prato un servizio di supporto online per il contenimento delle sindromi da ansia e panico legate alla diffusione di notizie allarmanti attorno all’epidemia di Coronavirus.

Lo sportello, offerto gratuitamente dal Polo Psicodinamiche, fornisce consulenza e supporto psicologico online tramite Skype o Facebook Messenger per affiancare chi in queste ore, con l’evoluzione della situazione sanitaria legata al Coronavirus, ha manifestato segni di disagio psicologico, paura, stati fobici e sindromi di ansia e panico.

“Abbiamo considerato fondamentale dare un contributo professionale e di supporto concreto in un momento in cui le strutture sanitarie sono oberate dalla gestione dell emergenza” ha dichiarato Irene Battaglini, direttore del Polo Psicodinamiche di Prato.

“Psicologi e psicoterapeuti sono operatori sanitari e svolgono un ruolo delicatissimo rispetto al contesto sociale in cui si trovano ad operare – si legge nella nota inviata ai giornali – Davanti ad eventi straordinari come le epidemie, la dimensione psicologica rischia di restare ingiustamente sottovalutata. Prendersene cura invece aiuta una gestione complessiva più efficace di queste situazioni, in cui entrano in gioco anche forti elementi emotivi con ricadute non solo sull individuo, ma sull intera collettività”.

Il servizio è erogato da psicologi professionisti operanti nella struttura, previa richiesta di supporto al numero 0574 603222 o via mail all [email protected].

Qui la pagina Facebook del servizio e quella del Polo Psicodinamiche