shakti dance

Quattro lezioni di Shakti Dance con Patrizia Michelini, insegnante di Shakti Dance®, Hatha e Yin Yoga, da sabato 14 Marzo a sabato 13 Giugno dalle 15,30 alle 17,30, al Kolam Theatre.

La Shakti dance è una forma di yoga ideata da Sara Avtar, insegnante di Kundalini Yoga e ballerina, che consiste in una serie di tecniche innovative combinate in 8 fasi attuate secondo approfondimenti tratti dalla filosofia dello yoga e dalla pratica del Kundalini Yoga. La Shakti Dance fonde “respiro e consapevolezza per espandersi e fondersi con l’essere infinito e stimola il risveglio e il cambiamento dei principi organici del movimento armonico. Dopo una lezione di Shakti puoi sentire fluidità a livello fisico, gioia e senso di unione con la tua vera Anima”.

Le otto fasi si sintetizzano così:

Sintonizzazione con Adi Mantra: appellarsi alla saggezza interiore.
Shakti Flowing Asana: una sequenza di asana fluide e dinamiche che permettono di armonizzare corpo fisico ed energetico.
Esercizi in piedi energizzanti, che lavorano su tutti i corpi e in modo particolare su quello pranico.
Danza Libera espressiva e liberatoria. Manifestazione di se stessi e dell’energia Shakti. Rilassamento Rigenerante per il corpo e la mente.
Comunicazione celestiale: forma di meditazione in movimento.
Silenzio profondo che contatta la nostra essenza profonda.
Chiusura Vibrazione per 3 volte del Sat Nam. 

Si richiede un abbigliamento comodo, ed un paio di calzini antiscivolo. Ecco gli orari:
Sabato 14 Marzo dalle 15,30 alle 17,30
Sabato 18 Aprile dalle 15,30 alle 17,30
Sabato 16 Maggio dalle 15,30 alle 17,30
Sabato 13 Giugno dalle 15,30 alle 17,30.

Il Kolam Theatre si trova a Vergaio, Prato, in via di Vergaio 63B. Pe rinformazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 3332884585 o scrivere a [email protected].