siti

Ragazzi, siamo tutti fermi e fermi dobbiamo stare se prima o poi vogliamo tornare a muoverci. Ecco quindi che vi offriamo qualche suggerimento per ingannare il tempo con i siti più interessanti, assurdi e divertenti che siamo riusciti a trovare.

Ereticopedia
Tutti i nomi di tutti gli eretici mai perseguitati/bruciati/accusati/dimenticati nei secoli dei secoli amen, i loro luoghi e i loro inquisitori. Li trovate qui, elencati per nome o in ordine cronologico.

VoxDiritti
Uno dei siti più belli e interessanti del nostro paese: diagrammi, infografiche, istogrammi e illustrazioni per far capire davvero quali sono i problemi in modo immediato e intuitivo.

Rejected Princesses
Le principesse rifiutate: un sito che raccoglie tutte le storie di quelle donne, reali o frutto dell’immaginazione umana, che si sono rifiutate di essere mere principesse in pericolo e hanno imparato ad ammazzare i draghi. O sono diventate draghi loro stesse.

What if?
Dovrete sapere l’inglese per godervi questo blog, ma ne varrà la pena: Randall Munroe lavorava alla NASA prima di mollare tutto per dedicarsi ai suoi fumetti meravigliosamente nerd. Qui raccoglie le domande più assurde che gli sono arrivate, e da una risposta scientifica ineccepibile a ognuna di loro. O, per lo meno, a quelle che ne valgono la pena.

Geoguesser
Smettetela di usare Google Earth per cercare casa vostra e giocate con Geoguesser: vi verranno mostrati paesaggi street view, e voi dovrete indovinare dove sono. Non è facile. Anzi, è decisamente difficile.

Saber Parts
Costruite la vostra spada laser. E ho detto tutto.

MyNoise
Una raccolta online di suoni praticamente immensa a cui potete partecipare anche voi, raccogliendo i vostri rumori e sottoponendoli agli amministratori. Con una donazione una tantum sbloccherete le funzionalità pro, potendo gestire totalmente i suoni che avete scelto, la loro intensità e tutto quello che volete. Ci trovate anche i drone sound. Uno dei più bei siti del mondo.

La mucca invisibile
Una mucca urla (urla, giuro) dal vostro schermo, e per trovarla e farla smettere dovrete aggirarvi come pazzi nel vostro spazio virtuale.
Vi prego, fatela smettere.

Weavesilk
Un gioco creativo che vi permette di creare disegni geometrici e crea più assuefazione del crack.
No, non parlo per esperienza. Esperienza mia, per lo meno.

FreeRice
Rispondete correttamente alle domande (in inglese) e per ogni risposta giusta il World Food Programme donerà otterrà 10 chicchi di riso in dono. Vi sembrano pochi? Solo ieri sono stati raccolti 14.321.420 chicchi.

Boil the frog
Non so perchè si chiami Bolli la rana, ma questo piccolo e geniale sito funziona un po’ come Genius, e vi permette, grazie a Spotify, di creare playlist che colleghino l’artista A all’artista B passando per generi, musicisti e compagnia bella. Provate a scrivere Carcass e The Kolors, poi ne riparliamo.