Gipi, al secolo Gian Alfonso Pacinotti, è un famoso disegnatore italiano – diciamo che dovreste conoscerlo – e stamattina, 12 marzo, ha annunciato di aver messo in streaming gratuito su Youtube il suo ultimo film “Il ragazzo più felice del mondo”.

Queste le sue parole

“Il problema di chi fa un mestiere come il mio è che, di fatto, nei momenti seri (come questo) non serve a niente. Può solo distrarre le persone. Divertirle, se e quando gli riesce. Con questo intento, da oggi, “Il ragazzo più felice del mondo” sta in visione su Youtube. Dura un’ora e mezza e a volte fa ridere. Spero vi sia utile.
E grazie a Fandango che mi ha permesso di metterlo fuori, a gratis”.

Secondo quanto dichiarato da Gipi, il film sarebbe tratto da una storia vera. “Il film – si legge su wikipedia – nasce dopo la scoperta effettuata nell’aprile 2017 dell’esistenza di un uomo che per oltre vent’anni si è finto un adolescente scrivendo lettere a numerosi disegnatori e fumettisti italiani dichiarandosi loro ammiratore e chiedendo un disegno in risposta. Lo stesso Gipi aveva ricevuto la medesima lettera nel 1997″.

Qui potete vedere “Il ragazzo più felice del mondo”