biblioteca digitale

Le biblioteche comunali toscane lanciano #iorestoacasa con la biblioteca digitale: film in streaming, e-book e audiolibri.

Novità fra gli e-books, audiolibri e 400 film in streaming: le biblioteche comunali di tutta la regione restano a disposizione di propri utenti con il servizio di biblioteca digitale per passare il tempo senza uscire di casa. La piattaforma DigiToscana MediaLibraryOnline allarga l’offerta di risorse gratuite consultabili direttamente sul proprio cellulare, tablet o pc.

Ecco i servizi offerti.

400 film in streaming dal catalogo Cecchi Gori Entertainment
Potrete scegliere fra Il disprezzo di Jean Luc Godard, Una giornata particolare di Ettore Scola, Ieri oggi e domani di Vittorio De Sica o tra le opere di alcuni dei cineasti contemporanei più interessanti come Kim Ki Duk, Yorgos Lanthimos, Olivier Assayas, Xavier Donal e il cinema italiano dagli anni ’50 ai giorni nostri.

Gli e-book
Ogni utente potrà accedere a 5 e-book e 5 film al mese. Il catalogo di e-book è stato notevolmente allargato con opere come La misura del tempo di Carofiglio, La casa delle voci di Carrisi, La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante, i migliori gialli e thriller italiani e internazionali e tante altre novità.

Gli audiolibri e le riviste
Tantissimi audiolibri in catalogo e più di 7000 titoli di riviste e quotidiani, oltre a un gran numero di risorse open già presenti sulla piattaforma.

Per accedere alla piattaforma, gratuita, dovete essere iscritti al servizio prestito della biblioteca Lazzerini o di una delle biblioteche comunali di Prato, e compilare il modulo online sul sito della biblioteca o sul sito del sistema bibliotecario pratese. Per ulteriori informazioni scrivete a [email protected].