tcp game open

Il Trofeo Città di Prato lancia la campagna Tcp: Game Open per unire bambini, ragazzi, educatori, insegnanti, genitori e allenatori contro l’isolamento forzato e continuare a fare sport insieme.

Tcp Game Open inizia domani, venerdì 27 Settembre, sul sito ufficiale del Trofeo Città di Prato e i canali social del CGFS: due volte alla settimana un educatore TCP insegnerà a costruire in casa, anche con materiali di recupero, attrezzi sportivi, inventati e personalizzati con indicazioni di base su come utilizzarli per stimolare bambini, ragazzi e genitori a elaborare, creare, giocare e restare in forma insieme. Una volta sperimentato l’attrezzo i partecipanti potranno riprendersi all’opera e condividere on-line la propria performance su un canale social a loro scelta, per far vedere cosa hanno inventato. Non ci sono classifiche né vincitori per chi inventa l’attrezzo migliore, l’obiettivo è creare un legame in un momento di isolamento necessario.

Il Trofeo Città di Prato non si ferma a internet: “Quando tutto sarà finito organizzeremo una grande festa all’aperto, tutti insieme, grandi e piccini, senza paura di toccarci e abbracciarci – scrivono in un comunicato – E in quell’occasione sarà bello rivedere tutti i video e ricordando la forza e il coraggio che abbiamo avuto in questi giorni. Con la nostra campagna ci uniremo così alle attività ed iniziative già intraprese dallo sport: giocatori, club, leghe e associazioni di tutta Italia e di tutta Europa”.