franky family show
franky family show

Cosa succede durante la quarantena nell’abitazione di un musicista?

Un esempio più che riuscito lo fornisce il “Franky Family Show”, progetto casalingo del polistrumentista pratese Andrea Franchi, e la canzone “Caccole & Tartufo”, brano western suonato da Franchi insieme ai suoi tre figli e alla moglie “Mother Selene Franky”.

“In realtà l’idea della canzone e il ritornello esistevano già da un po’ – racconta Andrea Franchi – ma durante questa segregazione mi sono detto che poteva essere un’arma vincente mettere su una band familiare, e così ci siamo messi all’opera”.

“Abbiamo suonato tutto da soli in casa e i ragazzi si sono divertiti molto perché non avevano mai fatto una cosa simile – spiega – quello nervoso ero io che dovevo dirigere il delirio familiare che poi abbiamo chiamato, appunto, Franky Family Show. Adesso stiamo addirittura girando il video della canzone e penso che riusciremo a pubblicarlo alla fine del mese di aprile”.

Ma di cosa parla “Caccole & Tartufo”? “E’ una canzone western e Sara interpreta l’indiana che canta di un male invisibile e inaspettato che colpisce la sua comunità. Poi c’è il bruco, ma il bruco non ve lo racconto”, conclude Franchi.