Sono tutti bravi a fare ginnastica facendosi aiutare dalle generazioni di professionisti del workout, aerobica o yoga di oggi. Dopo un mese di quarantena è anche giusto alzare il livello e “andare” a prendere lezioni alla fonte, direttamente da colei che ha rivoluzionato la ginnastica in casa: Jane Fonda. Grazie a Youtube è possibile assistere a qualche lezione della pioniera dell’home exercise, le cui vhs piene di esercizi iniziarono a diffondersi a partire dal 1982.

Un salto negli anni 80 ma sia chiaro: per quanto sembri l’unica grande uniforme guardando questi video, non è necessario avere capelli cotonati, body e scaldamuscoli per fare al meglio gli esercizi (ma se volete immergervi a pieno nell’atmosfera, fate pure).

Jane Fonda Workout rimane ancora oggi il video di home exercise più venduto di sempre, con una permanenza nella classifica video americana che va dal 22 maggio 1982 al 31 agosto 1985. L’unico limite è la lingua, ma facendo un paio di volte questi esercizi, non sarà difficile capire.

Buon allenamento (dimenticavo: Jane Fonda grazie a questa quarantena globale è approdata pure su Tik Tok e propone esercizi ogni giorno).

https://www.youtube.com/watch?v=L5kKJ7Qvaqw&t=957s