recò online

il festival Recò diventa Recò Online per parlare di moda, gli effetti del Covid-19 e le opportunità dell’economia circolare.

Recò torna online venerdì 17 Aprile alle 18,30 con l’ecodesigner Tiziano Guardini, vincitore del Franca Sozzani Green Carpet Fashion Award, intervistato dal direttore artistico Alessandro Colombo per parlare del distretto tessile pratese, gli effetti del virus sul mondo della moda e le opportunità legate all’economia circolare. L’incontro virtuale verterà sul tema de La moda e la nuova sostenibilità, e sarà in streaming sui social di Recò Festival e su @cittàdiprato.

“Passata l’emergenza, le grandi aziende della moda abbandoneranno i ritmi frenetici e la sovrapproduzione a favore di un approccio più sostenibile? – si chiedono gli organizzatori di #RecòLiveStream – Da questo interrogativo e proprio dal cuore di uno dei comparti più innovativi del Paese, quello della manifattura pratese, prenderà il via la conversazione tra Colombo e Guardini”.

Il primo live, in diretta martedì scorso sui canali Facebook e YouTube di Recò Festival e sulla pagina Facebook del Comune di Prato, ha raggiunto 1588 persone, con 801 spettatori unici, totalizzando un centinaio tra reazioni e commenti. Il pubblico principale era composto dal 56% da uomini nella fascia 45-54 residenti in Toscana, seguito da Lombardia, Piemonte e Veneto.

Gli appuntamenti di #RecoLiveStream saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Recò Festival 2020, su @cittadiprato e anticipano la seconda edizione del festival, inizialmente in programma lo scorso Marzo a Prato.