liberazione social

Bomba libera tutti va in streaming con Liberazione Social, sabato 25 Aprile in diretta su Facebook dalle 16,30 con interventi, musica e ospiti come Bobo Rondelli, Cisco, Modena City Ramblers.

L’undicesima edizione del festival Bomba libera tutti, per i motivi che tutti conosciamo, non potrà tenersi come di consueto in Piazza dell’Università: gli organizzatori hanno quindi deciso di presidiare una piazza virtuale, quella della pagina Facebook di Bomba libera tutti, con una diretta che partirà alle 16,30 di sabato 25 Aprile.

Internet permetterà di parlare di Rojava e Gaza, Resistenza, ambiente, diritti e diseguaglianze sociali e di genere con associazioni e artisti.

Gli artisti che hanno lasciato il loro contributo sono Bobo Rondelli, Valentina Banci, Cisco, Meganoidi, Modena city ramblers, Bandabardò, Boetti, StreetClerks, Io Virgina e il lupo, La notte, FrankDD, Magnitudo 18 della Kolam scuola rock, Altroteatro con un omaggio a Gianni Rodari e l’omaggio a Luis Sepulveda di Sentieri Partigiani. L’elenco è in aggiornamento, quindi seguite l’evento di Facebook per sapere con precisione chi interverrà.

Liberazione Social è stata realizzata da Assemblea sulla tessa barca,Associazione 6 Settembre , Left Lab – Casa del Popolo L.Orsetti APS, Urban BlackOut, Prato Antifascista, Collettivo Queer Riot, Rete degli Studenti Medi Prato, Altroteatro – Associazione culturale, Libera Prato “Calogero Tramuta”.

Liberazione social inizierà dopo il flashmob lanciato da ANPI per festeggiare il 25 Aprile, cantando Bella ciao dal balcone di casa alle 15: gli organizzatori di Bomba libera tutti invitano chi parteciperà a condividere un video del loro flashmob sulla pagina dell’evento, scrivendo cosa significa Liberazione per voi, oggi, e cosa vorreste fare appena sarà possibile lasciare le vostre case.