In tanti djs si sono susseguiti durante queste settimane in lunghe dirette streaming durante le quali selezionano musica per il loro pubblico, ma ce ne sono alcuni (davvero pochi) davvero speciali. E quando si incrociano sulla nostra strada virtuale da quarantena, è necessario divulgare e farli conoscere a quante più persone possibile.

Annina (e suo padre dj Calzino) è una di queste. Con una manciata di anni in tasca, ogni tanto sul web compare un suo dj set o come la chiama lei, una “merenda vinilica”. Una selezione delle migliori canzoni tratte da cartoni animati, classici del passato, tutte da ballare e cantare, per grandi e piccoli.

Il progetto delle merende viniliche arriva da Firenze ed è nato prima della quarantena: Enzo Calzino e sua figlia Annina si sono esibiti fianco a fianco con i dischi della loro collezione. Un gioco di un padre con sua figlia, per divertirsi a tempo di musica.

In tempo di quarantena i due non lasciano da soli i propri fans (che stanno diventando sempre di più) e, in compagnia della sorellina tra un compito e l’altro di scuola, Annina fa compagnia a tutti noi.

Trovate tutte le merende viniliche le trovate sulla pagina di dj Calzino