Widora, marchio fiorentino specializzato in cannabis legale, arriva anche a Prato con la distribuzione dei suoi prodotti a domicilio.

Idea nata da tre giovani fiorentini a fronte della legalizzazione della Cannabis light in italia, Widora è il servizio che porta la Cannabis light a domicilio. Non solo: con la cannabis legale si avvicinano le persone alle proprietà di una pianta adottata da molti medici a scopo terapeutico per i suoi effetti calmanti e anti infiammatori, e ai suoi prodotti: la canapa infatti è in commerci in diverse forme, dai tessuti alle infiorescenze ai biocarburanti. Le infiorescenze in particolare hanno trovato uno sviluppo nella Cannabis light, con un livello di THC (il principio attivo psicotropo) inferiore alle 0,5%. Cannabis light significa un prodotto che è sicuro e privo di effetti stupefacenti, ma che conserva qualità, sapore e odore tipici della cannabis, oltre ai suoi effetti distensivi che la rendono ideale per chi soffre di attacchi d’ansia e panico, insonnia e stress.

La legalizzazione di questo prodotto, oltre ad aprire la strada a molte nuove iniziative imprenditoriali, concorre a colpire le narcomafie e lo spaccio illegale: la cannabis light ha un costo contenuto e, sebbene sia venduta ufficialmente come prodotto da collezione, ad acquistarla sono anche e soprattutto consumatori consapevoli cosa che erode significativamente il mercato nero gestito dalle mafie. Non sono rari, infatti, gli attacchi di queste organizzazioni ai coltivatori, produttori e rivenditori di questo prodotto. La cannabis light legale proviene esclusivamente da produttori e acquisti leciti.

Come funziona il servizio a domicilio.

Widora è un servizio che consegna la cosiddetta “erba legale” direttamente a casa: basta andare sul sito, scegliere la varietà desiderata fra cannabis light e olio CBD, pagare e aspettare la consegna. Il servizio, inizialmente pensato solo per Firenze ma adesso allargato anche a Prato, Montemurlo, Vaiano, Poggio a Caiano e Campi Bisenzio, ha come requisito fondamentale la maggiore età dell’acquirente mentre non serve la ricetta medica trattandosi, appunto, di cannabis light. Le consegne di Widora avvengono dalle 13 alle 19, e sono accettati pagamenti alla consegna.

Widora è un servizio del tutto legale che lavora con un tipo di canapa coltivata appositamente per presentare un bassissimo indice di THC: le varietà di Marijuana acquistabili su Widora ne sono quasi prive ma conservano le proprietà distensive e antiossidanti del CBD, o Cannabidiolo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Widora o i profili Facebook e Instagram.