prestito a domicilio

In attesa di poter rientrare gradualmente nella normalità la biblioteca Bartolomeo Della Fonte, a partire da lunedì 11 Maggio, attiverà il servizio di prestito a domicilio per gli utenti residenti o domiciliati nel comune di Montemurlo. Si potranno richiedere al massimo tre libri, e saranno i volontari della Vab ad occuparsi delle consegne. La biblioteca dovrebbe riaprire al pubblico lunedì 18 Maggio.

La biblioteca comunale Bartolomeo Della Fonte di Montemurlo riattiva il servizio di prestito per la fase due, ma solo tramite consegne a domicilio: l’ordinazione arriverà alla biblioteca via mail o telefono, il libro sarà prelevato dagli scaffali e fatto arrivare a casa del richiedente grazie ai volontari della Vab che si occuperanno delle consegne. Da lunedì 11 Maggio sarà quindi possibile richiedere al massimo tre libri, ma non dvd e cd; non sarà inoltre possibile richiedere il prestito interbibliotecario, ma solo i libri che si trovano fisicamente presso la biblioteca comunale di Montemurlo.

Il prestito avrà la durata di trenta giorni. Le richieste di prestito a domicilio dovranno pervenire alla biblioteca via mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, al numero 0574558567.

La richiesta sarà presa in carico solo se verranno fornite dall’utente le seguenti informazioni:
Nome
Cognome
Data di nascita
Indirizzo di posta elettronica
Indirizzo e frazione di residenza
Nominativo sul campanello.
I volontari della Vab fanno parte del servizio comunale di protezione civile e, tra le varie attività, si occupano del servizio Ti aiutiamo per la consegna della spesa a domicilio a malati di Covid o persone in quarantena dunque, anche nello svolgere le consegne dei libri a domicilio, seguiranno tutti i protocolli di sicurezza già adottati e ben conosciuti per evitare il contagio e limitare al massimo i contatti con gli utenti.