città continua

Il bando La Città Continua – Quartiere Soccorso per tre residenze artistiche è aperto fino a giovedì 15 Maggio per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento attivo delle comunità del quartiere e la condivisione tra le culture che lo abitano.

Il bando, a cura di Stefania Rinaldi, fa parte del progetto La Città Continua elaborato da CUT – Circuito Urbano Contemporaneo, Riciclidea e Servizio Politiche Giovanili del Comune di Prato e sarà aperto fino alle 12 di martedì 15 Maggio. La residenza sarà interdisciplinare e punterà alla costruzione di un team che, insieme alla rete di associazioni e gruppi locali, metterà in atto un processo di conoscenza di linguaggi multiculturali, radicamento e azione. Lo scopo finale della residenza sarà la produzione di una mostra che possa ospitare le opere prodotte e raccontarne i processi creativi attuando come specificato nelle finalità dell’associazione, “processi artistici come motori di consapevolezza, rigenerazione, aggregazione e partecipazione”.

Le residenze artistiche de La Città Continua puntano a promuovere il territorio e chi lo vive, presentando una nuova lettura della periferia urbana per iniziare processi di rigenerazione anche tramite la cultura.

Ad ogni vincitore sarà corrisposto un premio di 1500 euro per la copertura dei costi relativi alla residenza come viaggio, vitto, alloggio, trasporti locali, accessi e altro, e alla produzione del lavoro.

Qui trovate tutte le informazioni per il bando.