estate 2020

Che l’abbiano già annunciato o meno a questo punto non fa più differenza: tutti i festival e i grandi eventi live dell’estate 2020 sono annullati, o rimandati al 2021 a causa della pandemia da Covid-19.

L’annullamento dell’estate 2020 ha toccato sia gli artisti italiani, come Tiziano Ferro, Cesare Cremonini o Ligabue, che gli artisti stranieri che avrebbero dovuto esibirsi nel nostro paese: saltano le date di Rammstein, LP, Lenny Kravitz e molti altri.

Stessa sorte è toccata ai festival di musica dal vivo in tutta la penisola: niente Firenze Rocks, Rock in Roma, Milano Summer Festival, Umbria Jazz, Rock The Castle, Bologna Sonic Park, Lucca Summer Festival, Miami e cancellato tutto il programma dell’Arena di Verona, compresa la stagione lirica.

I concerti annullati saranno rimborsati o convertiti in voucher da riutilizzare per altri eventi secondo le modalità decisa da ogni organizzatore, mentre i biglietti resteranno validi per i concerti spostati al 2021. Qui trovate un elenco in aggiornamento dei concerti annullati e spostati.

Ad oggi il Festival delle colline e Prato, Settembre è spettacolo non hanno ancora annunciato lo spostamento o la cancellazione. Resta intanto da capire come, dove e in che modalità si terranno spettacoli e concerti più piccoli a partire dal 15 Giugno.