centro pecci
fotografia di Valentina Ceccatelli

Dopo la riapertura del Centro Pecci, ecco tornare Centro Pecci Family (sabato 30 Maggio dalle 16 alle 18) con un’attività pensata per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e le loro famiglie.

Il Centro Pecci è alla ricerca di una piccola squadra di esploratori e delle lori famiglie per ridisegnare rotte e percorsi per tutte le famiglie che visiteranno il museo e il suo giardino di sculture: il museo di arte moderna di Prato invita le famiglie e i bambini a progettare insieme uno strumento digitale per la visita autonoma del museo dedicata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni.

Adulti e bambini saranno coinvolti da esperti e facilitatori nella creazione di una guida multimediale per famiglie da poter scaricare per visitare il centro in sicurezza: l’obiettivo dell’attività è proprio la nascita di un prototipo di guida che accompagni alla scoperta dell’architettura del museo, le sue collezioni e il suo giardino di sculture.

L’attività di progettazione è dedicata a coppie composte da un bambino fra i 6 e i 12 anni e un adulto e, in linea con i protocolli necessari alla sicurezza, si svolgerà con numeri ridotti, all’aperto (nel giardino del museo) e mantenendo le distanze. I partecipanti dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale.

Attività gratuita su prenotazione. Per prenotare il vostro posto cliccate qui. Per iscriversi è necessario cliccare “invia” alla fine del modulo, se la procedura di iscrizione va a buon fine riceverete una mail di riepilogo. I bambini devono essere accompagnati da un genitore, e portare mascherine e un lapis.

In caso di maltempo l’attività verrà rinviata.