Ozne (Luglio 2015)

Dopo il 18 maggio, per “gestire” l’entusiasmo dei frequentatori notturni del centro storico e far rispettare le norme sanitarie (distanziamento fisico), il Comune ha chiesto ai gestori dei locali dentro le mura rappresentati da Confesercenti e Confcommercio di autoregolamentarsi e proporre alcune regole per arrivare al prossimo 10 giugno, quando dovrebbe entrare in vigore la pedonalizzazione del centro storico e il conseguente allargamento degli spazi dedicati ai tavoli e alla somministrazione.

Dopo una serie di turbolente riunioni, gli esercenti hanno concordato una regola che è stata sottoposta alla Prefettura, che a sua volta, si legge sui giornali locali, ha acconsentito alla sperimentazione per i prossimi due fine settimana.

Venerdì 29 e sabato 30 maggio e venerdì 5 e sabato 6 giugno, dopo le 23, sarà consentita la consumazione solo a chi sarà seduto al tavolo.

Specificando, per non dare adito a dubbi: dopo le 23, nei giorni indicati, chi sarà in piedi (senza tavolino) non potrà essere servito in alcun modo.

Dalla domenica al giovedì compresi invece, tutto sarà come prima.