racconti dal tempo impotente

Il teatro torna con Racconti dal tempo impotente, giovedì 18 Giugno alle 21,30 al Teatro La Baracca di via Virginia Frosini 8.

Racconti dal tempo impotente è una mise-en-espace che tratta della “perdita di senso di molte figure, lavori e attività nel mondo contemporaneo – si legge nel comunicato – L’avvento del nuovo secolo sembra aver portato un sostanziale blocco nelle nostre vite, caratterizzate solo in apparenza da libere opportunità e scelte; uno stallo già molto evidente prima dell’inizio dell’epidemia di Covid19. Stallo economico, politico e culturale. L’affresco di figure è teatrale e antropologico al tempo stesso, alterna toni comici e drammatici, e pur contenendo a volte sfumature fantastiche o distopiche impreviste, affonda nella nostra realtà quotidiana e presente”.

Il Teatro La Baracca, dopo questa prima serata, continuerà le attività senza soluzione di continuità, programmando altri incontri e spettacoli che saranno monologhi o recite con un numero di attori limitato. Durante l’estate verrà usato anche lo spazio aperto accanto al teatro con repliche che permetteranno a più persone di vedere gli spettacoli.
A Luglio nel teatro avrà luogo la prima presentazione pubblica dell’opera teatrale di Maila Ermini in due volumi, edita grazie al contributo che l’ente PSMSAD (Pittori Scultori Musicisti Scrittori e Autori drammatici) le ha riconosciuto per la sua attività di drammaturga.

Il Teatro La Baracca è fra i primi in Italia, se non il primo, a riaprire dopo il blocco causato dalla pandemia con uno sforzo che si prospetta essere sia economico che psicologico. Le misure anti Covid saranno scrupolosamente seguite.
– Prenotazione obbligatoria e posti limitati
– Ingresso regolato e misurazione della temperatura corporea
– Obbligo di indossare la mascherina durante lo spettacolo,s e questo ha luogo al chiuso
– Divieto di fare assmbramenti davanti al teatro
– Nessuno spettatore potrà salire sul palco.

Ingresso libero, ma un’offerta al teatro è molto gradita. Lo spettacolo durerà circa 50 minuti, il numero per prenotare è 3332713136 o potete scrivere a [email protected]; potete anche prenotarvi tramite i canali social del teatro. In caso decideste di non partecipare siete pregati di comunicarlo entro 24 ore, dato il numero di posti molto limitato, per lasciare posti liberi.