pane e amore

Pane e amore è il progetto di volontariato della parrocchia di Santa Maria delle Carceri e associazione Marimba: fioriere fai da te con piantine aromatiche da poter portare a casa in cambio di una somma di denaro, che si trasformerà in pasti caldi per chi ne ha bisogno.

Sono apparse in giro per il centro storico, raccolgono piante aromatiche e sono le fioriere di Pane e amore: costruite con casse da frutta in legno, servono a fornire pasti caldi a chi ne ha bisogno. In cambio di una somma potrete portare a casa una piantina aromatica e iniziare il vostro orto in giardino, o anche sul balcone. Tutte le donazioni andranno a sostenere il progetto.

Pane e amore per unire l’essenziale, il pane, a l’importanza di condividere e vivere insieme. La parrocchia di Santa Maria delle Carceri e l’associazione Marimba onlus forniscono ogni giorno un pasto caldo a 120 persone, con ingresso alla mensa da via della Fortezza. Il numero di chi ha bisogno è aumentato, con la pandemia, e parrocchia e associazione hanno bisogno di un sostegno per poter continuare a fornire questo servizio.

Pane e amore non si ferma alle piante: gli interessati a dare un sostegno possono farlo anche tramite la piattaforma Buonacausa.org, scannerizzando il QR code che trovate in giro sui poster dell’iniziativa. Le fioriere sono state realizzate con materiale di riciclo dai ragazzi del progetto.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook del progetto.