cinema

Giovedì 18 giugno riapre l’Eden. “Non vediamo l’ora” è il commento di Brando Ossani, gestore del cinema in via Cairoli. Le sale cinematografiche – come i teatri e le sale da concerto – hanno la possibilità di ripartire dal prossimo 15 giugno, qualche giorno per organizzarsi e capire se ci saranno delle novità legate alle normative, ed ecco che sarà possibile sedersi nuovamente a guardare film sulle poltrone rosse di un cinema pratese.

“Dovranno uscire delle novità nei prossimi giorni ma per adesso ci siamo organizzati così: i posti nelle sale saranno numerati, i congiunti o conviventi potranno sedere accanto, mentre gli altri dovranno sottostare alle postazioni che verranno assegnate, a distanza di sicurezza le une dalle altre. Il bar al momento rimane chiuso, ma vediamo se nelle prossime settimane sarà possibile almeno vendere da bere e snack sigillati”.

I film che verranno proiettati al momento saranno titoli usciti tra gennaio e marzo, periodo nel quale anche il mercato cinematografico ha subito una brutta botta di arresto. Nella settimana dal 18 giugno in programma ci saranno “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, vincitore a Berlino come migliore sceneggiatura e “I Miserabili” di Ladj Ly (orari per entrambi i film: feriali 21,15; festivi 18, 21,15) Tutti e due film usciti durante il periodo di lock down in streaming e che adesso, finalmente, potranno essere goduti in sala.