abbasso il coronavirus

Abbasso il coronavirus: tre consigli quotidiani per ripartire sicuri è il video in motion graphic realizzato per i bambini della scuola primaria sull’uso della mascherina, la distanza di sicurezza e il lavaggio delle mani in vista della riapertura dei centri estivi.

Il video, che sarà diffuso tramite i comuni e con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale, sarà inserito nel registro elettronico e messo a disposizione delle famiglie tra il materiale di studio per le vacanze estive. Realizzato in collaborazione con il Meyer, verrà promosso anche sui canali social di Regione Toscana e tramite le aziende sanitarie nei vari territori e strutture di loro competenza.

Abbasso il coronavirus racconta le tre regole base di oggi come una filastrocca: lava bene le tue mani, mascherina per star sani e tieni gli altri un po’ lontani; seguendo queste regole i bambini creano una sorta di scudo contro il quale il virus rimbalza e si allontana dolorante. I bambini imparano così a tenere lontano il virus e la propria famiglia al sicuro

Il video è disponibile sul canale Youtube ed è pubblicato anche sulla pagina del sito di Regione Toscana dedicata al Coronavirus.