biglietto sospeso

Il Teatro Metastasio di Prato ha riaperto i suoi uffici per la programmazione della stagione ma, nell’attesa di sapere cosa succederà in futuro, è ancora attiva la procedura di rimborso in voucher per gli spettacoli annullati nel periodo di lockdown compresi fra l’otto Marzo e il 23 Maggio. Gli abbonati, per procedure SIAE, non possono utilizzare lo stesso titolo in caso di spettacoli riprogrammati, ed è pertanto necessario fare richiesta di rimborso tramite voucher.

La procedura sarà on-line fino al 30 Giugno: trascorso tale periodo non sarà più possibile inoltrare nuove richieste. Dal 16 Giugno, e fino al 30, saranno rimborsabili in voucher anche le parti di abbonamento open di Metastasio Card Ragazzi, Carta Metastasio/Università e Met Card Natale non utilizzate per la stagione 2019/2020.

In ogni caso, per fare richiesta di rimborso in voucher è necessario compilare il modulo sul sito di biglietteria on-line e, nel caso non aveste già un account, sarà necessario registrarsi. Verrà richiesto di allegare copia fronte retro, in formato JPG o PDF, del biglietto o dell’abbonamento, non obbligatorio solo in caso di acquisto on-line, e di inserire il sigillo fiscale (un codice alfanumerico di 16 cifre). Dovrete presentare una richiesta per ogni titolodi accesso.

Il Teatro Metastasio provvederà ad inviare via mail il voucher corrispondente, utilizzabile entro 18 mesi dall’emissione per l’acquisto di nuovi biglietti e abbonamento. Per gli spettacoli per i quali non è possibile utilizzare la modalità di rimborso in voucher (nello specifico le repliche dal 5 al 7 marzo di Macbeth, le cose nascoste e i soli biglietti per tutte le repliche di Nel paese dell’inverno) la Biglietteria del teatro sarà aperta a partire dal 23 giugno, per i rimborsi in contanti.

L’accesso alla biglietteria sarà possibile solo su appuntamento, da prendere chiamando il numero 3385213739 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13. Al momento della prenotazione verrà chiesto il numero di sigillo fiscale indicato sul titolo, e la biglietteria resterà aperta fino al 30 Giugno. Seguiranno altri periodi di apertura, che potete controllare sul sito del teatro.