le stanze della verdi

Le Stanze della Verdi è l’open day online della scuola di musica Giuseppe Verdi di Prato: le iscrizioni al nuovo anno scolastico sono aperte.

La Scuola di musica Giuseppe Verdi di Prato apre le iscrizioni per il prossimo anno accademico 2020/21 e, vista l’emergenza Covid, lo fa virtualmente permettendo di visitare la scuola e le stanze del Palazzo della Musica al maggior numero di persone possibile. Per farlo la scuola si è affidata as alcuni docenti storici e ai video Le Stanze della Verdi, il primo è con il docente Riccardo Galardini.

Poche immagini e parole per raccontare le molte discipline che si insegnano alla Verdi: un open day classico sarebbe stato difficile da realizzare, ma il ciclo di video presentazioni che si chiama Le stanze della Verdi sarà sui canali social della scuola da oggi, giovedì 18 Giugno. Palazzo Martini, ormai il Palazzo della Musica di Prato, ospita anche la sede della Camerata Strumentale della Città di Prato e Radio Toscana Classica, una delle più importanti emittenti radiofoniche dedicate alla musica classica a livello nazionale.

Negli ultimi anni sono nate nuove esperienze, come il Coro città di Prato, la Prato Sinfonietta e molti ensemble di musicisti e cantanti entrati in contatto proprio nella scuola. Ogni altra informazione è reperibile sul sito, o scrivendo a [email protected].

“Il messaggio che ci preme fare arrivare alla città – dicono dalla scuola – è l’utilità e la bellezza di una vita che comprenda la musica”.