ecotoni

Dopo Pecci family arriva una visita guidata all’opera ambientale Ecotoni insieme a Carlo Scoccianti, biologo e autore dell’opera, sabato 20 Giugno alle 9,30 nell’area di Ponte a Tigliano, Prato, oltre il Ponte Manetti riaperto non molto tempo fa.

Una visita guidata all’opera ambientale del biologo e artista Carlo Scoccianti, insieme all’autore: Ecotoni fa parte dell’impegno di Scoccianti per una nuova sperimentazione ecologica e artistica, che si traduce nella realizzazione di nuovi, vasti, ambienti naturali chiamati Artlands. Ecotoni è la prima opera nell’area pratese: inaugurata nel Febbraio 2020 è stata promossa dal Centro Pecci, dal Consorzio di bonifica 3 del Medio Valdarno e dal WWF, in collaborazione con i comuni di Prato e Poggio a Caiano. Le altre aree in cui Carlo Scoccianti ha lavorato si trovano a Focognano nel Comune di Campi Bisenzio e al lago Casanuova presso i Renai di Signa.

Grazie a quest’opera gli uccelli migratori, come migliaia di altre specie, hanno a disposizione un’area dove fermarsi e rifugiarsi, e i cittadini possono usufruire di un luogo dove poter godere del paesaggio fra la villa medicea di Poggio a Caiano, la Fattoria Medicea con le Cascine di Tavola e il Barco Mediceo di Bonistallo.

La prenotazione alla visita è obbligatoria, per informazioni e prenotazioni cliccate qui.