cinema eden

L’Arena Cinematografica Estiva Porta al Borgo di Pistoia sarà aperta dal 23 Giugno al 3 Luglio con i migliori film della stagione 2019 e 2020, oltre a qualche puntata nel 2018.

L’Arena cinematografica di Porta al Borgo di Pistoia di via delle Pentole apre i battenti il 23 Giugno: biglietto unico 5,50 euro, abbonamenti per 5 ingresso 25 euro, abbonamento per 10 ingressi 45 euro. I posti non sono prenotabili ma potranno essere acquistati i biglietti nei giorni precedenti. Spettacolo unico ore 21,30.

Ecco il programma.

GIUGNO

Martedì 23 Giugno: La Famiglia Addams di Conrad Vernon. Animazione.
Mercoledì 24 Giugno: Antropocene – l’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier. Documentario.
Giovedì 25 Giugno: Figli di Giuseppe Bonito, con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea.
Venerdì 26 Giugno: Knives out di Rian Johnson, con Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Lee Curtis.
Sabato 27 Giugno: Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono.
Domenica 28 Giugno: Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Vietato ai minori di 14 anni. Oscar per il miglior attore a Joaquin Phoenix.
Lunedì 29 Giugno: Emma di Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Callum Turner.
Martedì 30 Giugno: Il richiamo della foresta di Chris Sanders, con Harrison Ford e Omar Sy.

LUGLIO

Mercoledì 1 Luglio: L’hotel degli amori smarriti di Chistophe Honoré, con Chiara Mastroianni e Vincent Lacoste. Premio per la Migliore attrice al Festival di Cannes 2019 nella sezione Un Certain Regard.
Giovedì 2 Luglio: Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, con Timothée Chalamet, Elle Fanning e Selena Gomez.
Venerdì 3 Luglio: Piccole donne di Greta Gerwig, con Saorse Ronan, Emma Watson e Timothée Chalamet.
Sabato 4 Luglio: La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca. David di Donatello 2020 a Jasmine Trinca per la Miglior attrice e a Diodato per la Migliore canzone originale.
Domenica 5 Luglio: Parasite di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho e Lee Sun-kyun. 4 premi Oscar 2020, tra cui Miglior film, miglior regista e miglior film internazionale. Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019. Vietato ai minori di 14 anni.
Lunedì 6 Luglio: Fabrizio De Andrè e PFM – Il concerto ritrovato di Walter Veltroni. Documentario.
Martedì 7 Luglio: Trolls World tour di Walt Dorhn. Animazione.
Mercoledì 8 Luglio: Magari di Ginevra Elkann con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher.
Giovedì 9 Luglio: La belle èpoque di di Nicolas Bedos, con Daniel Auteuil, Guillaume Canet e Fanny Ardant. 3 Premi César 2020.
Venerdì 10 Luglio: 18 regali di Francesco Amato, con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo.
Sabato 11 Luglio: Jojo Rabbit di Taika Waititi con Roman Griffin Davis, Scarlett Johanson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell. Premio Oscar 2020 per la Miglior sceneggiatura non originale.
Domenica 12 Luglio: Richard Jewell di Clint Eastwood, con Sam Rockwell, Katy Bates, Jon Hamm.
Lunedì 13 Luglio: Marie Curie di Marie Noelle, con Karolina Gruszka, Arieh Worthalter.
Martedì 14 Luglio: Dolittle di Stephen Gaghan, con Robert Downey Jr., Rami Malek, Selena Gomez, Marion Cotillard.
Mercoledì 15 Luglio: I Miserabili di Ladj Ly con Damien Bonnard, Alexis Manenti. Premio della Giuria al Festival di Cannes 2019; Premio César 2020 come Miglior film francese. Vietato ai minori di 14 anni.
Giovedì 16 Luglio: Pinocchio di Matteo Garrone, con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. 4 David di Donatello 2020.
Venerdì 17 Luglio: 1917 di Sam Mendes, con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong.
Sabato 18 Luglio: Sorry we missed you di Ken Loach, con Kris Hitchen, Debbie Honeywood.
Dom 19 Luglio: Gli anni più belli di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.
Lunedì 20 Luglio: ll mistero Henri Pick di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini,
Camille Cottin, Alice Isaaz.
Martedì 21 Luglio: Sonic – Il film di Jeff Fowler, con James Marsden, Jim Carrey. Animazione.
Mercoledì 22 Luglio Favolacce di Fabio e Damiano D’Innocenzo, con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Barbara Ronchi. Orso d’Argento al Festival di Berlino come Miglior sceneggiatura.
Giovedì 23 Luglio: La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca. David di Donatello 2020 a Jasmine Trinca per la Miglior attrice e a Diodato per la Migliore canzone originale.
Venerdì 24 Luglio: Parasite V.M.14 di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho e Lee Sun-kyun. 4 premi Oscar 2020, tra cui Miglior film, miglior regista e miglior film internazionale. Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019. Vietato ai minori di 14 anni.
Sabato 25 Luglio: L’ufficiale e la spia di Roman Polanski, con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner. Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia 2019.
Dom 26 Luglio: Piccole donne di Greta Gerwig, con Saorse Ronan, Emma Watson e Timothée Chalamet. Premio Oscar 2020 per i migliori costumi.
Lunedì 27 Luglio: Tornare di Cristina Comencini, con Giovanna Mezzogiorno, Vencenzo Amato.
Martedì 28 Luglio: Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, con Alessandro Gassman, Isabella Ragonese. David di Donatello Giovani 2020.
Mercoledì 29 Luglio: Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska, con Zorica Nusheva, Labina Mitevska.
Giovedì 30 Luglio: Hammamet di Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi.
Venerdì 31 Luglio: Gli anni più belli di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.