Foto via Lorenzo Senni fanpage

Summer Pecci Live apre il proprio calendario di eventi (9 luglio, ore 21,30) con l’esibizione di Lorenzo Senni, compositore e artista multidisciplinare italiano che ha da poco dato alle stampe il suo quarto album, “Scacco Matto” (Warp Records). Biglietto a 15 euro più prevendita.

Lorenzo Senni descrive il suo lavoro di ricerca sulla musica elettronica con “Pointillistic Trance” e “Rave Voyeurism”, ovvero un’opera di decostruzione del suono in moduli (e della cultura) rave anni ’90 per poi, con questi, “congegnare architetture secondo strutture che rimandano tanto al minimalismo di Riley o Reich quanto al “puntillismo” codificato da Webern e Stockhausen mutuando la tecnica pittorica di Seurat e Signac”.

Lorenzo Senni, che si esibirà al Primavera Sound 2021, nel 2016 è entrato a far parte della scuderia della leggendaria Warp Records e il suo EP “Persona” è stato premiato con la prestigiosa “Honorary Mention” al Prix Arts Electronica, uno dei premi annuali più importanti nel campo della cultura e della musica digitale.

Ha composto musica per cinema, ceatro e film ed esposto il suo lavoro e ha realizzato spettacoli tra cui Lasers & CO2 Cannons alla Tate Modern (Londra), Centre Pompidou (Parigi), MACBA (Barcellona), Casa da Musica (Porto), MACBA (Barcellona), Auditorium Nazionale Rai (Torino ), Auditorium Parco della Musica (Roma), Fondazione Zabludowicz (Londra), ICA (Londra).

Nel 2018 ha creato “Canone Infinito”, brano per un’installazione nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.