chrònos kairòs

La Compagnia TPO presenta Chrònos-Kairos, produzione della Fondazione Teatro Metastasio di Prato, nel giardino urbano di Ex Fabrica a partire da stasera, mercoledì 8 Luglio, in anteprima assoluta (repliche: 8, 9, 10, 11, 14, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 luglio, ore 20,30).

Chrònos-Kairòs è un’azione coreografica teatrale che fa dialogare i due volti del tempo, quello del tempo lineare e del tempo vissuto, in un’ambientazione all’aperto e all’ora del crepuscolo per cogliere il momento in cui dall’ora blu si passa alla luce del tramonto. Due danzatrici dialogano creando un flusso che “arresta il tempo”.

“Lo spettatore vede due danzatrici, ma guarda dentro se stesso – si legge nella presentazione – In questo “osservare” il pensiero è libero di scivolare e immaginare. In questo senso, il tempo definito dalla durata dello spettacolo, si spalanca e diviene, per lo spettatore, un tempo altro, in cui immaginare una condizione diversa dell’esistenza e dell’agire.L’ora blu è emblema di quanto avviene sulla scena: l’esperienza di un risvolto del tempo, un frattempo, in cui l’avanzare dell’ingranaggio temporale è sospeso, come contratto, in un attimo di liberazione. Luogo del progetto, apertura dell’immaginazione”.

La direzione artistica dello spettacolo è della Compagnia Tpo, Chrònos-Kairòs vede in scena Běla Dobiášová e Valentina Consoli con la voce narrante di Massimiliano Civica e le musiche di Federica Camiciola e Francesco Fanciullacci.

I biglietti saranno acquistabili al link https://ticka.metastasio.it/ al prezzo di 6,00 € (capienza limitata). Qui trovate date e orari degli spettacoli.