extra flags family

Le attività dedicate ai bambini del Centro Pecci sono riprese il 25 Giugno con Extra Flags Family, per lavorare con le bandiere giovedì, sabato e domenica.

Ripartono le attività del Centro Pecci dedicate a bambini e famiglie con Extra Flags Family: durante il lockdown su molti balconi sono apparse bandiere con l’arcobaleno come segno di speranza, e anche il Centro Pecci ha dovuto chiudere. Come segnale di resistenza ha chiesto a diversi artisti di ideare una bandiera da issare di fronte al museo, bandiere che ora sono in mostra all’interno del centro.

Ogni artista ha creato la sua bandiera, e ora tocca a bambini e famiglie tornare a esprimersi con simboli e colori personali per creare la loro bandiera. I bambini, nel weekend accompagnati dai genitori, saranno guidati in sicurezza e a piccoli gruppi a scoprire le bandiere d’artista e del mondo, e a creare la propria bandiera personale o di famiglia.

Per tutte le attività la mascherina è obbligatoria per tutti i partecipanti.

Calendario degli appuntamenti:

Giovedì, dalle 14,30 alle 16,30
Laboratori per bambini dai 7 agli 11 anni, fino a un massimo di 14 bambini con 2 educatori.
Iscrizione singola 7 euro, abbonamento a cinque attività per lo stesso bambino: 25 euro.
Link per l’iscrizione, fino a raggiungimento del numero massimo.

Sabato, dalle 16,30 alle 18,30
Laboratori per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori fino a un massimo di 7 bambini più 7 genitori.
Costo: 5 euro.
Link per l’iscrizione.

Domenica, dalle 16,30 alle 18,30
Laboratori per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati dai genitori, massimo 10 bambini con 10 genitori, in due gruppi con due educatori.
Costo: 5 euro.
Link iscrizione.