sere di strada

Tre serate di letture a cielo aperto sui gradoni di piazza dell’Università con Sere di strada, giovedì 9, 16 e 30 Luglio alle 21. In centro storico troverete aperti anche i Giardini di Sant’Orsola.

Tre serate per trasformare i gradoni di piazza dell’Università, dietro la stazione di Prato porta al Serraglio, in un anfiteatro con Sere di strada: letture a cielo aperto a cura di Left Lab, Casa del popolo Lorenzo Orsetti APS e Arci Prato, grazie alla partecipazione di AltroTeatro. L’iniziativa fa parte del progetto RiGenerazione, da Ego a Eco.

Le serate di lettura saranno a tema, fra una selezione di brani scelta dai promotori ed altri portati spontaneamente dai partecipanti che avranno voglia di leggere: ogni serata avrà un filo conduttore letterario e musicale, e per ogni data verranno raccolte le iscrizioni di volontari interessati a condividere una propria lettura.

Ecco il programma:

Giovedì 9 Luglio: Bocca di rosa. L’amore da ed oltre Fabrizio De Andrè.
Giovedì 16 Luglio: Luna e lunatici.
Giovedì 30 Luglio: E cantavano le canzoni: omaggio a Rino Gaetano e Stefano Rosso.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, per prenotare letture e partecipazione scrivete a [email protected]. I partecipanti sono invitati a rispettare le disposizioni anticontagio, indossando i dispositivi di protezione individuale e mantenendo le distanze che saranno indicate da assistenti sul posto e dalle postazioni allestite.

Sarà possibile parcheggiare al parcheggio sotterraneo del Serraglio pagando solo un euro per l’intera serata, dalle 18 alle 8 del mattino successivo.