riciclande

Riapre Riciclande, il mercatino solidale di via Borgonuovo 66 a Vaiano organizzato dal Comune di Vaiano e i volontari dell’Operazione Mato Grosso.

A Vaiano riapre Riciclande dopo lo stop causato dalla pandemia da Covid-19: il mercatino solidale organizzato dal Comune di Vaiano e i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso e Riciclao, ti regalo un sogno.

Tutti i fine settimana di Luglio, dalle 15 alle 19 del sabato e dalle 10 alle 19 della domenica, potrete portare quello che non usate più presso Riciclande: i volontari lo selezioneranno, aggiusteranno e rivenderanno e useranno la totalità del ricavato per le missioni in Perù.

L’Operazione Mato Grosso è un movimento di giovani e adulti nato nel 1967 grazie a un sacerdote salesiano, don Ugo de Censi: attualmente conta più di 90 spedizioni aperte in Brasile, Bolivia, Ecuador e Perù sostenute dalla presenza di oltre 400 volontari in missione e da migliaia di giovani e adulti in Italia che, con il loro lavoro totalmente gratuito, raccolgono i fondi necessari a mantenere le spedizioni e portano avanti le varie iniziative.

L’Operazione Mato Grosso segue moltissimi servizi: il principale è la raccolta di indumenti, medicinali e alimenti: tutto viene suddiviso e confezionato per poi essere spedito in America Latina. La sede si trova a Vaiano in via Nuti, ed è aperta il lunedì dalle 16 alle 18 e il mercoledì dalle 21,30 anche per il ritiro dei vestiti.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Riciclande.