anouk

Anouk, il nuovo spettacolo per bambini della Compagnia TPO, va in scena a Ex Fabrica per lo Spazio Ragazzi.

Anouk è il nuovo spettacolo per bambini della Compagnia TPO, in coproduzione con Fondazione Teatro Metastasio di Prato, dedicato a chi ha dai 5 anni in su: Anouk è una bambina arrivata dalla Groenandia che, all’inizio, si trova smarrita e a disagio nel nuovo ambiente. Dopo aver fatto amicizia con Valentina, la compagna di banco, le due bambine inizieranno a scambiarsi i mondi e, se Anouk racconta di come vivono i bambini in Groenlandia, Valentina la aiuta a ambientarsi in città.

L’unione dei due mondi produce un confronto fra due culture che vedono la natura in modo diverso e, tramite lo spettacolo, i bambini condividono con i personaggi l’esperienza e il valore dell’amicizia.

Anouk per te cosa è felicità?
Ma… non so, dipende… Gudrun dice che la felicità è come un orologio. Tu puoi dire “adesso sono felice” ma appena hai finito di dirlo l’adesso di prima è già passato e la felicità non c’è più…

L’aurora boreale
…Nel mio villaggio se ti perdi in mezzo alla neve tutto può succedere, noi diciamo…antilookhh lukaliiiik…”

Anouk adotta un sistema di comunicazione basato su tecnologia silent-system, ogni bambino ascolta testi e musiche attraverso le cuffie creando un’immersività fisica prodotta dalla qualità intima dei suoni. I biglietti saranno acquistabili al link https://ticka.metastasio.it/ al prezzo di 5€

Qui trovate le date e gli orari degli spettacoli.

Immagine tratta dal sito della Compagnia TPO.