joycut
fotografia di Robin Bar

I JoyCut saranno all’anfiteatro del Centro Pecci oggi, mercoledì 15 Luglio alle 21,30, per Pecci Summer Live. I biglietti sono reperibili sul circuito Ticketone, posto unico 5 euro. Il concerto è organizzato in collaborazione con il Capanno 17.

Continua la musica dal vivo a Prato: dopo il Festival delle Colline, che ha annunciato una nuova data a sorpresa per il 28 Luglio con i Sinedades, è il turno di Pecci Summer Live 2020. I JoyCut portano in città due batterie speculari, “una di matrice tribale, l’altra profondamente industriale” si legge nel comunicato: elettronica, sperimentazione, esplorazione e un tocco di rumore che non guasta mai.

I JoyCut hanno suonato alla Biennale di Venezia e al Meltdown Festival di iRobert Smith, hanno visto tre continenti, 77 paesi, 220 città, 79 festival internazionali e 48 show da headliner negli Stati Uniti.
Lottano da anni contro i cambiamenti climatici e per la sostenibilità ambientale: “I cambiamenti antropogenici apportati alla superficie terrestre, agli oceani e coste e all’atmosfera terrestre, nonché alla biodiversità, al ciclo dell’acqua e ai cicli biogeochimici sono chiaramente identificabili oltre qualunque possibile variabilità naturale. Sono uguali in ampiezza e incidenza ad alcune delle grandi forze della natura. Molti stanno accelerando. Il cambiamento globale è un problema reale e si sta verificando proprio ora.”
Hanno una mailing list che potete trovare sul loro sito ufficiale.
Sono strani e ci piacciono.

Immagine tratta dalla pagina Facebook della band. Fotografia di Robin Bar.