bandiera arcobaleno

La bandiera arcobaleno, simbolo dei diritti LGBTQIA+, sventola da stamattina dal Palazzo Comunale di Prato in vista della manifestazione, programmata per stasera, delle Sentinelle in piedi in Piazza del Duomo.

Una bandiera arcobaleno per sostenere i diritti delle persone e il disegno di legge Zan contro l’omobitransfobia che, in sostanza, mette sullo stesso piano la discriminazione per orientamento sessuale a quello razziale e sanziona gesti e azioni violente nei confronti della comunità LGBTQIA+.

“Abbiamo sempre avuto e avremo sempre rispetto per le opinioni di tutti – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni – Ma c’è il limite di non mettere in discussione il rispetto per gli altri. A Prato non c’è posto per le discriminazioni e i diritti fondamentali delle persone non possono essere oggetto di discussione. La legge in discussione contro l’omotransfobia e la misoginia è diventata fondamentale e urgente, ci auguriamo che venga approvata il prima possibile. I diritti si aggiungono, non si discutono”.