l'acqua e fossato

L’Acqua e Fossato: alla scoperta dei borghi ritrovati si terrà sabato 1 Agosto alle 15 nella valle del Limentra a cura di Fondazione CDSE, Ragazzi del Limentra e Proloco Fossato. Nell’occasione saranno presentati anche i depliant bilingue Gavigno e Fossato.
L’evento è sold-out, ma potete mettervi in lista d’attesa scrivendo a [email protected].

Il Comune di Cantagallo promuove un pomeriggio fra boschi e acqua; L’Acqua e Fossato, alla scoperta dei borghi ritrovati inizierà alle 15 con l’Acqua: basterà portare una coperta da stendere sulla terrazza verde per ascoltare storie e leggende dei boschi e dei torrenti, da quelle della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo a quelle nate intorno ai misteriosi Sassi Incisi delle Limentre.

Alle 17.30 e alle 18 sarà la volta di Fossato, da qui partiranno due tour de Il Borgo raccontato, a cura della Fondazione Cdse: una passeggiata tra i vicoli per scoprire la millenaria storia di Fossato tra suggestioni medievali, mestieri del bosco e vocazione per la villeggiatura. I ragazzi della Pro loco di Fossato al termine delle passeggiate organizzeranno delle postazioni di street food per chi vorrà trattenersi a cena nel Borgo.

Per l’occasione saranno presentati i depliant bilingue Fossato e Gavigno-borghi di storia e civiltà realizzati con il contributo della Festa della Toscana, all’interno del progetto “Borghi ai confini del Granducato” che ha visto coinvolti i tre comuni della Val di Bisenzio e la Fondazione CDSE come curatela scientifica.

Immagine tratta da Wikipedia.