faustus

The tragical history of the Life and Death of Doctor Faustus andrà in scena stasera, venerdì 31 Luglio, a Officina Jungle alle 21.

Monica Bucciantini da sola, sul palco all’aperto di Officina Jungle, per dare vita alla Tragica storia della vita e della morte del Dottor Faustus in uno spettacolo realizzato in collaborazione con brAdS Company e Kinkaleri, centro di residenza regionale per la danza.

“Faust è sempre esistito, ha avuto un’ombra e gliel’hanno tolta – si legge nel comunicato – Voleva riprenderla e non ha potuto. Ha riso, ha fatto spacconate, ha risolto momenti difficili con la facilità con cui un Martin Pescatore infila una aringa.
Ha conosciuto regine, papi, presidenti e re, li ha trattati con benevolenza ben sapendo che li avrebbe potuti scacciare. Ha fatto resuscitare i morti, soprattutto quelli belli e famosi.
Si parla di Faust e si cita la scienza. Si cita la fame dell’uomo e della conoscenza ma non è vero, era solo un amante della scena circondato da lustrini e donne bellissime, gli piacevano le magie senza senso per strappare l’applauso, lo stupore e a volte il dolore.
Voleva cantare con una voce bellissima accompagnato dai migliori Dj di San Francisco”.

Faust indovinerà tutto su di voi, lascerà che i suoi demoni litighino l’uno con l’altro senza poi concludere niente, in realtà e, magari, vi farà anche prendere paura. Ma cos’è la vita senza un paio di diavoli a farvi compagnia?

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. Per informazioni potete chiamare i numeri 05741835021/5152/7712. L’organizzazione raccomanda la puntualità.