cosa sono le nuvole

Cosa sono le nuvole, omaggio a Domenico Modugno, andrà in scena stasera, venerdì 7 Agosto alle 21, a Officina Giovani per Officina Jungle.

L’Accademia degli Alterati in scena a Officina Giovani con Cosa sono le nuvole, omaggio a Domenico Modugno, ultimo appuntamento per la rassegna Officina Jungle a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Sul palco di saliranno Anna Maria Castelli, Carlos Adrian Fioramonti alla chitarra, Thomas Sinigaglia fisarmonica, composizione e arrangiamento e Stefano Rapicavoli alla batteria: Singing Modugno, omaggio discografico al cantautore, è stato inciso da Anna Maria Castelli e Stefano Rapicavoli nel 1998 e da allora ci si chiede cosa ne penserebbe Modugno dei suoi brani rivisitati da musicisti dell’area jazz con ironia e versatilità. I concerti che sono seguiti hanno portato i musicisti a girare l’Italia e l’estero, approdando anche al Montreux Jazz Festival.

Cosa sono le nuvole completa il viaggio aggiungendo nuovi musicisti per una nuova produzione discografica: nel disco ci sono Dio come ti amo, Vecchio frack, Tu si na cosa grande, Meraviglioso, Lu minaturi, Nel blu dipinto di blu e, ovviamente Cosa sono le nuvole, brano nato dalla penna di Pier Paolo Pasolini e parte della colonna sonora di Capriccio all’italiana, l’ultimo film con Totò.

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.