lazzerini

Dopo la pausa estiva, dal 7 al 16 Agosto, sarà possibile studiare di nuovo al primo piano della biblioteca Lazzerini. Intanto, fino al 6 Agosto, continuerà la promozione DVD in vacanza.

Dal 17 Agosto la Lazzerini riapre le aree studio al primo piano, con 68 posti distanziati e numerati, oltre ai 59 già disponibili in Sala generale: si potrà tornare a studiare anche nelle altre sale studio, quindi, con 55 posti in Sala fondi speciali, 4 in Sala creatività e 9 nel Corridoio lato ingresso. La sala Fondi locali resterà temporaneamente chiusa. Verrà ripristinato anche l’uso delle fotocopiatrici.

“Anche se nelle prime settimane di ripristino del servizio – commenta l’assessore Simone Mangani – il piano terra della Biblioteca non è mai stato occupato al 100%, né in orario mattutino né in orario pomeridiano, abbiamo deciso di mantenere comunque l’impegno e riaprire altre sale studio. I cittadini hanno una volta di più collaborato pienamente pur dovendosi adattare ad una fruizione non semplice. Dal 17 agosto aumentiamo i posti studio, pur restando estremamente attenti” .

Tutti i posti saranno come sempre numerati e distanziati secondo le disposizioni contro il contagio da coronavirus. Le modalità di assegnazione del posto resteranno le stesse. Come per la Sala Generale, si potrà accedere senza prenotare ma con ingresso fino ad esaurimento posti su 2 fasce orarie: ore 9,30–13,30 e ore 14,30–19,30.

Sarà possibile usare una sola fascia oraria durante il giorno, per esclusivi motivi di studio o lavoro, e sedersi solo al posto numerato che verrà assegnato al momento dell’ingresso nella Hall dai bibliotecari: il posto non poterà essere assegnato a un secondo utente nella stessa fascia oraria perchè nell’intervallo è prevista l’igienizzazione delle postazioni. Indossare la mascherina su naso e bocca resta obbligatorio per tutto il tempo di permanenza, e non sarà possibile riservare posti per altre persone.

La Lazzerini chiuderà per la pausa estiva dal 6 al 16 Agosto, mentre la Biblioteca Ovest resterà chiusa fino al 14 agosto e la Biblioteca Nord ‘Peppino Impastato’ chiuderà dal 10 al 22 agosto compresi.