Foto Aut Bar fanpage

La kick boxing e la muay thai sbarcano nel giardino della Passerella per una due giorni di dimostrazioni e lezioni all’insegna della solidarietà.

Il 3 e 4 settembre infatti “Kaimuay Passerella“, questo il nome dell’iniziativa organizzata dall’associazione Kaimuay, Quelli di Piazza Ciardi e Le vie del Serraglio, Unicef e Left Lab con il patrocinio del Comune di Prato, porterà nel giardino un vero e proprio ring dove si alterneranno dimostrazioni e lezioni di Muay Thai per grandi e piccoli, a cui parteciperà anche la campionessa mondiale Emily Wahby.

A partire dalle 15 di giovedì 3 quindi si susseguiranno dimostrazioni di combattimento sul quadrato e prove per adulti e bambini, e venerdì 4 anche l’apericena organizzato da Aut Bar. Il tutto con uno scopo benefico: sarà presente lo stand di Unicef con delle Pigotte speciali realizzate dalle volontarie dell’associazione. Come ha spiegato la presidente Laura Badiani, il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto per l’istruzione delle bambine nei Paesi africani, dove l’abbandono scolastico femminile arriva al 40%. Come simbolo della manifestazione una pigotta con i guantoni ispirata ad Emily Wahby è stata regalata stamani alla campionessa mondiale.