mauro ermanno giovanardi

Il secondo appuntamento dell’edizione speciale del Settembre Prato è Spettacolo vedrà arrivare a Prato il progetto speciale con cui Mauro Ermanno Giovanardi omaggia il genio di Fabrizio De Andrè.

Venerdì 4 settembre, nel chiostro di San Domenico, “Ho visto Faber Volare” celebrerà l’opera di De Andrè, “in un percorso tra note e poesia, che vede nella scaletta anche i maggiori successi di Mauro Ermanno Giovanardi quali, ad esempio, “Nel centro di Milano” e “Io confesso”, si legge nella presentazione.

Insieme a Mauro Ermanno Giovanardi ci saranno Marco Cosma e Vignera Carusino alle chitarre, Jessica Testa al violino.

Mauro Ermanno Giovanardi è il fondatore dei La Crus. Nel 2007 – spiega la nota – inizia una carriera parallela da solista debuttando con l’album “Cuore a nudo”, testimonianza discografica di uno spettacolo di poesie, teatro e musica di cui è stato interprete. A fine dicembre 2010, viene annunciata la partecipazione dei La Crus (Giovanardi ritorna con il gruppo solo per questa occasione) al Festival di Sanremo, dove il duo è in gara con “Io confesso”, che si piazza nella terzina a ridosso dei primi tre. Dopo due nuovi album da solista, Nel 2015, viene pubblicato Il mio stile, per il quale Giovanardi si aggiudica la Targa Tenco come miglior album dell’anno. Nel 2017 esce La mia generazione, omaggio ai brani che hanno caratterizzato la musica italiana degli anni Novanta.

Biglietto 15 euro + prevendita su TicketOne. Informazioni 3381015732