playground del serraglio
Il playground del Serraglio all'inaugurazione

Era solo questione di tempo prima che il playground del Serraglio diventasse il palco di qualche concerto. Ecco che per il Settembre Prato è Spettacolo lunedì 7 settembre (21,30, biglietti su Ticketone) il campo da basket del centro storico diventerà lo sfondo del concerto di due cantautori, Scarda e Floridi.

Scarda in realtà si chiama Domenico Scardamaglio e predilige uno stile acustico, vagamento retrò. All’attivo ha due album: “I piedi sul Cruscotto” (MK Records) e “Tormentone” (2018, Bianca dischi). Nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle Targhe Tenco 2015 per la “opera prima” di cui sopra, uscita il 16 dicembre 2014. Nella primavera del 2019 torna con due fortunati singoli, “Distrutto” e “Tropea”, brani che catturano l’attenzione del pubblico e che ne aumentano la popolarità all’interno della scena musicale italiana. Sta scrivendo il nuovo album, che dovrebbe vedere la luce nel 2021.

Floridi è il progetto solista del cantautore toscano Luca Florid. Il primo singolo, “Una notte ubriaca”, è uscito a luglio 2019 per Labella Dischi ed è stato poi seguito dai singoli “Maestro Zen” e i più recenti “Magellano” e “Bosco”, che hanno posto basi solide per la presentazione del progetto artistico di Floridi.