L’edizione speciale del Settembre Prato è Spettacolo è cominciata ieri sera, 3 settembre, con il concerto del supergruppo London 69 e con il loro tributo ai Beatles.

Il chiostro di San Domenico era pieno – per quanto consentito dalle norme sul distanziamento – e la risposta del pubblico all’esecuzione dei brani di Abbey Road e di alcuni altri capolavori dei Beatles solisti non si è fatta attendere.

Ma era importante esserci al di là del gradimento per la musica proposta dai London 69. “Nel mese di giugno ci siamo detti che non potevamo far passare il mese della tradizione e della musica in totale silenzio – ha detto il presidente di Fonderia Cultart Francesco Fantauzzi prima del concerto – e ci tengo a dedicare il concerto di stasera al parroco di San Domenico, tragicamente scomparso nei giorni scorsi”.

A Fantauzzi ha fatto eco il sindaco Matteo Biffoni definendo “Per niente scontata” l’organizzazione dell’edizione 2020 del Settembre. “Anche l’amministrazione ha creduto però che in qualche modo ci dovesse essere – ha aggiunto – ed è con grande emozione e un certo orgoglio che anche quest’anno possiamo salutare l’inizio di un’edizione limitata, certo, ma comunque sempre un’edizione del Settembre Prato è Spettacolo”.