specchio specchio delle mie brame

Non scarti, ma nuove emozioni: l’associazione Recuperiamoci! torna con un nuovo appuntamento nel suo magazzino di via Rubieri 43, sabato 12 Settembre dalle 9,30 alle 13, dopo il grande successo di sabato 5 Settembre.

Secondo appuntamento di Settembre per Recuperiamoci!: l’associazione apre le porte del suo magazzino temporaneo di via Rubieri 43, uno “spazio pieno di cose”. Troverete biciclette, bauli, quadri, specchi, armadi, letti, tavoli e sedie e tanti oggetti magari vecchi, magari usati, ma sempre in buone condizioni e capaci di rendersi ancora utili.

Tutti gli oggetti in vendita in occasione di Non scarti, ma nuove emozioni sono stati rimessi a valore e, acquistandoli, sosterrete il Centro sperimentale del riuso e recupero creativo, progetto in autoproduzione da 11 anni che sostiene l’economia circolare e solidale.

L’associazione Recuperiamoci! nel 2018 ha recuperato 32 tonnellate di materiali e 48 tonnellate nel 2019. Nel 2020 (considerando il lockdown) le tonnellate fin qui sono ben 24; ha inoltre sostenuto direttamente e contribuito a ricollocare 7 soggetti capofamiglia, disoccupati e costretti ai margini della società. 

La principale criticità del progetto è la mancanza di un ruolo stabile per poter costruire progetti strutturati: Recuperiamoci! chiede quindi a tutti un sostegno e la condivisione per poter trovare una nuova sede dove lavorare.

Da anni Recuperiamoci! lavora e collabora con le seguenti realtà: FornoFogacci- CoppiniSport- Arpatex- Officine Meccaniche Martelli- DOORS Prato- Sanital –Elettropotenza- StudioVertigo- La Fenice- Vetreria Ciccarello.

Per segnalazioni e contatti potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 337798832.