Fiorinfiera

Se durante la quarantena vi è venuto il pollice verde oppure, più semplicemente, state cercando una pianta per abbellire la vostra casa, a pochi chilometri da Prato arriva Fiorinfiera, una mostra mercato itinerante dedicata appunto alle piante, ai fiori e anche all’attrezzatura per il giardinaggio.

Sabato 26 e domenica 27 Settembre (dalle 10 alle 20) il centro storico di Sesto Fiorentino diventerà infatti un vero e proprio giardino grazie alla partecipazione di espositori del settore florovivaistico e di aziende agricole provenienti da tutta la Toscana. La mostra mercato occuperà un’area compresa tra piazza 4 novembre, via Cavallotti e via Dante Alighieri.

Si troveranno così tipicità di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo, mentre una parte importante sarà dedicata invece alle aziende agricole del territorio e ai loro prodotti a Km0. 

Fiorinfiera è organizzata da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Sesto Fiorentino e Confesercenti Firenze.