teatro la baracca

Il Teatro La Baracca di via Virginia Frosini presenta la stagione teatrale 2020/2021. Tutti gli spettacoli sono a prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 0574812363.

Ecco il programma. Gli spettacoli andranno in scena alle 21,15 nei giorni feriali e alle 17 nei giorni festivi.

Venerdì 25 e sabato 26 Settembre: Il mondo senza donne
Spettacolo tratto dal romanzo di Virgilio Martini, autore di fantascienza fiorentino-pratese. Martini fu censurato più volte, non solo dal regime fascista ma anche all’estero. Il mondo senza donne è un testo di difficile reperibilità tutt’oggi.

Venerdì 9 e sabato 10 Ottobre: Tingeltangel
Spettacolo di Karl Valentin, autore tedesco che ha ispirato Bertold Brecht famoso per il suo kabarett politico e sarcastico.

Venerdì 16 e sabato 18 Ottobre: La cervelleria, commedia sul chi sono
Una commedia di Maila Ermini sull’identità rubata dell’uomo moderno, tutta in chiave comica.

Venerdì 13, sabato 14, 21 e 28 Novembre: Comizi delle streghe
A ogni data corrisponderà una strega diversa, con streghe sui generis o mai viste. “Streghe quotidiane, che conoscete bene – si legge sul sito del teatro La Baracca – e streghe del futuro, ma già qui”.

Sabato 19 Dicembre: L’infanzia negata dei Celestini
Lo spettacolo viene presentato a ogni stagione, dal 2004. Al termino dello spettacolo, quest’anno, verrà proiettato un documentario su un testimone importante che è stato decisivo per la chiusura del Rifugio dei Celestini di Prato.

Domenica 10 e 17 Gennaio: La vera storia delle polpette
Nuovo spettacolo per ragazzi e famiglie.

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 Gennaio: Cantalluscio
Spettacolo di canzoni popolari originali.

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Febbraio: Volata sul palco
Dialogo impossibile fra Fiorenzo Magni e Gino Bartali

Sabato 20 e domenica 21 Marzo: Vite infrante di poeti
Opera di poesia e narrazione, figlia di Federico Garcia Lorca.

Al Teatro La Baracca partirà anche un nuovo corso di teatro, ma con un numero ridotto di allievi. Contestualmente alla presentazione della stagione sarà aperto al pubblico il nuovo Pereto adattato in teatro-giardino per gli eventi futuri.

La prenotazione per gli spettacoli è obbligatoria, e l’ingresso è regolato dalle misure anticontagio. I biglietti costano 13 euro; per il teatro ragazzi e famiglie i prezzi scendono a 8 euro per i ragazzi e 10 per gli adulti.