tenet

Il Centro Pecci Cinema torna con tre nuove pellicole: Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, Hidden Life – La vita nascosta di Terrence Malick e Paolo Conte – Via con me di Giorgio Verdelli, docufilm sulla vita e la carriera del cantautore italiano.

Ecco gli orari.

Giovedì 24 Settembre
Ore 21,15: Tenet, versione originale sottotitolata

Venerdì 25 Settembre
Ore 21: La vita nascosta – Hidden life versione originale sottotitolata

Sabato 26 Settembre
Ore 18: Tenet, versione originale sottotitolata
Ore 21,15: La vita nascosta – Hidden life, versione originale sottotitolata

Domenica 27 Settembre
Ore 17,30: La vita nascosta – Hidden life, versione originale sottotitolata
Ore 21,15: Tenet, versione originale sottotitolata

Martedì 29 Settembre
Ore 21,15: Paolo Conte – Via con me

Mercoledì 30 Settembre
Ore 21,15: Paolo Conte – Via con me

Tenet è il nuovo film di Christopher Nolan con John David Washington, Kenneth Branagh, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson.
Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un’azione in Ucraina durante un attentato terroristico in un teatro dell’opera. Scoprirà che questa operazione era un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all’Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall’esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

La vita nascosta – Hidden Life (Usa-Germania, 2019; 173′; v.o. sott.it) di Terrence Malick, con August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Bruno Ganz
Ubicato nell’Alta Austria, Radegund è un’oasi di pace dove Franz e Fani si sono incontrati e innamorati. La loro vita scorre lieta scandita dalle stagioni e dalle campane della chiesa, dal lavoro nei campi e la ricreazione sui prati. Ma la guerra allunga la sua ombra e rovescia il loro destino. Franz è chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer. Incapace di concepire la violenza obietta, procedendo in direzione ostinata e contraria, viene arrestato per tradimento, processato e condannato a morte nell’agosto del 1943.

Paolo Conte – Via con me (Italia, 2019; 100′) di Giorgio Verdelli. Documentario.
Dagli esordi da vibrafonista all’innamoramento per il jazz, il trombone, il piano, fino alle canzoni prima scritte per altri e poi per se stesso, superando il pudore di interpretarle. E poi le amicizie di una vita, il favore inatteso ottenuto in Francia e poi in in tournée nei teatri di tutto il mondo: una carrellata di oltre cinque decenni di attività di Paolo Conte.

Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro
Ingresso Paolo Conte – Via con me: intero 10 euro, ridotto 8 euro