il sole dentro

Il sole dentro – yoga per tutti” e la performance di Hortus Conclusus si terranno presso i giardini di Prossimità di via del Purgatorio nel quartiere Soccorso sabato 26 Settembre a partire dalle 18,30 a cura di The Loom, movement factory.

Yoga per tutti con “Il sole dentro” e la performance di Hortus Conclusus ai Giardini di Prossimità di via del Purgatorio per il progetto La città continua di CUT – Circuito Urban Temporaneo: Hortus Conclusus è una performance itinerante site specific con musica dal vivo nata per esplorare gli spazi del giardino con i danzatori Francesco Canfailla, Fabrizio Casagrande, Elena Cavaciocchi, Antonia Ciani, Carla Corsi, Stefania D’amico, Clementina Falco, Francesca Ihle, Alessandra Matteucci, Francesca Miranceli e Irene Saccenti, a cura di Sara Nesti e The Loom – Movement Factory.

“La pratica dello Yoga offre un momento di contatto profondo con le nostre energie interiori” si legge nel comunicato “Attraverso l’uso del respiro (pranayama) e delle posizioni del corpo (asana), è possibile guadagnare flessibilità, forza, capacità di concentrazione e rilassamento. Lo Yoga è un’arte millenaria che ora come non mai è diventata necessaria per permetterci di ritrovare un equilibrio e una centratura, che sono alla base del benessere psicofisico di ognuno. Un corpo e una mente equilibrati affrontano meglio gli impegni quotidiani, la stanchezza e lo stress, acquistando l’energia necessara per prevenire malattie e disturbi. La lezione di un’ora è aperta a tutti. Il lavoro si incentra sulla connessione di respiro e movimento, sull’aumento della flessibilità e del controllo del proprio corpo, attraverso il passaggio fluido da una posizione all’altra. La pratica si rifà allo stile Ashtanga-Vinyasa”.
Per partecipare alla lezione è necessario portare il proprio materassino.

Ecco gli orari:
Yoga – Il sole dentro: dalle 18,30 alle 19,30
Performance Hortus Conclusus: dalle 19,30 alle 20.

Gli eventi sono a ingresso libero, sempre nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected].

In caso di condizioni avverse l’evento sarà rimandato e sarà ricomunicata nuova data.